70 anni fa la penna BIC® Cristal® ha cambiato il modo di scrivere delle persone grazie alla sua tecnologia di qualità accessibile a tutti…
Ed è ancora oggi la penna a sfera n°1 al mondo!
LE ORIGINI
La storia di BIC inizia dopo la Seconda Guerra Mondiale, nei sobborghi di Parigi (Francia), dove Marcel Bich iniziò a costruire pezzi di ricambio per penne stilografiche.
La penna a sfera già esisteva, ma non era ancora stata perfezionata.
Bich riconobbe il potenziale del prodotto... se, e solo se, fosse stato ben concepito.
Nel 1950, Marcel Bich lanciò la penna Cristal, la prima penna a sfera di alta qualità alla portata di tutti e le fondamenta del successo globale del brand BIC. Con il suo design semplice e la sua praticità è diventata la penna più venduta del mondo e parte del nostro retaggio culturale.
Marcel Bich fu un visionario non solo in termini di design di prodotto ma anche per quanto concerne il marketing. Per aumentare la riconoscibilità dei suoi prodotti fece affidamento sulla pubblicità e lavorò con il designer Raymond Savignac, che creò la famosa campagna
"Elle court elle court, la pointe BIC"
nel 1952.
Dopo la creazione della prima versione la famiglia BIC Cristal
si è allargata creando nuovi design e set sempre più accattivanti.
Nella Cartoleria di Rodano in via Terrra 10 potrai ammirare alcuni dei modelli più rari e ricercati e potrai acquistare la nostra selezione di BIC Cristal.